Roberto Valentini, quando c'è musica...


Vai ai contenuti

Menu principale:


Chi sono

Roberto Valentini inizia a suonare la chitarra a 12 anni studiando musica classica. Lasciata la classica imbraccia la chitarra elettrica che studierà per anni e che ancora oggi insegna ai suoi allievi.
Dopo il diploma al conservatorio il suo spirito intraprendente lo porta ad iniziare quella che ancora oggi è una carriera nella musica a 360°. E' così che approda nel mondo delle orchestre da ballo e partecipa all'apertura dei concerti di artisti del calibro di Fred Buongusto, Franco Califano, Jimmy Fontana e Little Tony solo per citarne alcuni. Girando l'Italia per i concerti non perde di vista gli studi di canto già intrapresi che lo mettono in luce nelle formazioni con le quali collabora e lo consolidano nel ruolo di leader sul palco. Qualche anno ancora e qualche decina di migliaia di chilometri di pullman (che spesso guida anche!) insieme ai gruppi per poi arrivare alla scelta di suonare da solo. L'esperienza maturata e gli studi seguiti in ambito musicale fanno di Roberto Valentini un solista unico nel suo genere.
Eclettico, poliedrico e versatile, ogni performance diventa unica, attraverso le emozioni che è in grado di trasmettere al pubblico come cantante e intrattenitore.


Recensione a cura di Paolo Miotto


per informazioni sulle serate chiamami al mio numero 3473044294 | roberto@robertovalentini.com

Torna ai contenuti | Torna al menu